domenica 20 ottobre 2013

Le mie "coccole" domenicali...

Ciao Bellezze,
come è logico ogni donna ha bisogno di concedersi di tanto in tanto un pò di tempo per farsi le coccole, io questo tempo me lo prendo il più delle volte la domenica pomeriggio...
Dopo una settimana di stress, nervosismo e inconvenienti della settimana la domenica è il giorno perfetto per liberarsi di tutti i pensieri e prepararsi ad affrontare la nuova settimana.
Quindi, dopo un lungo bagno rilassante, accompagnato da tante bolle di sapone o da profumati sali da bagno home made, mi concedo qualche trattamento al viso con questi prodotti:



Prima di tutto pulisco il viso col sistema Nexa e il detergente Yes To Tomatoes (la mia skin care mattutina), dopo di che effettuo un profondo scrub della pelle con uno scrub casalingo a base di olio di germe di grano,zucchero,miele e limone.


Dopo di che sciaquo il viso con acqua tiepida (o una volta al mese mi concedo dei suffumigi di vapore con oli essenziali di lavanda e tea-tree per aprire bene i pori) e passo alla maschera peel-off della Saint-Yves al frutto della passione che elimina le cellule morte e i punti neri, in caso di punti neri più ostinati utilizzo i patch di Essence e/o il leva comedoni presi tramite catalogo Avon.


Ora che tutti i miei pori sono belli che puliti mi concedo una maschera, il più delle volte si tratta di una maschera casalinga all'argilla bianca, amido di riso, qualche goccia di tea-tree oil e acqua, oppure una maschera fatta con polvere di neem (dal pessimo odore) ed infuso di camomilla (ultimamente ho anche acquistato delle mini taglie delle maschera T'ai Chi di Herborist che alternerò alle maschere appena citate).
                         


Ed infine, dopo un accurato risciacquo della maschera prima con acqua tiepida e poi con abbondante acqua fredda, passo la crema per idratare il viso (lozione viso Lavera) ed un abbondante strato di contorno occhi (eye gel Yes To Cucumbers), che metto in frigo prima di iniziare tutti i trattamenti, cosi da tonificare il contorno occhi.
Questo è tutto per oggi al prossimo post...
Besos...

0 commenti:

Posta un commento