domenica 22 dicembre 2013

Sali da bagno...Home Made...

Ciao Bellezze,
siamo ormai in pieno inverno, natale è alle porte ed il freddo si fa sentire più che mai.
E quando il tempo è così freddo cosa c'è di meglio di un bel bagno caldo?...Un bagno caldo profumato e che magari possa anche aiutare contro gli inestetismi...


Proprio per questo motivo al mio bagno caldo aggiungo sempre una manciata di sali da bagno "anti-cellulite" fatti da me.


Ma come fare questi sali da bagno?
La ricetta è semplicissima ed il procedimento ancora di più.

Cosa occorre:
- sali del mar morto (in caso non lo avete va bene anche il comune sale grosso)
- oli essenziali a piacere (in questo caso oli essenziali che aiutino a contrastare l'odiosa cellulite quindi limone,arancio, rosmarino, menta, cipresso, finocchio, geranio, lavanda )
- colorante alimentare (nel caso si vogliano far colorati)
- barattolo vuoto dove conservare i sali
- 1 cucchiaio

Procedimento:
Trasferite i vostri sali da bagno nel barattolo dove li volete conservare, io ne faccio mediamente 500g alla volta cosi da poterli sfruttare per tutto l'inverno. Una volta riempito il vostro contenitore con la dose di sale aggiungete gli oli essenziali, 2-3 gocce per ogni olio essenziale olio essenziale e mescolate bene ad ogni aggiunta.
Già così i vostri sali sono belli che pronti ma se volete colorarli basta aggiungere qualche goccia di colorante per dolci (le fialette che si trovano al supermercato). Mescolate bene e lasciate il barattolo aperto qualche ora. A questo punto i vostri sali da bagno sono pronti per essere utilizzati ogni volta che lo desiderate. Basterà aprire il barattolo prenderne una manciata e versarla nella vasca.


Questi sali possono anche essere utilizzati per creare uno scrub al momento, basta aggiungere ad una bella manciata di sali 2 cucchiai di olio e mescolarli insieme per poi passarli sulla pelle umida, soprattutto nella zona di cosce e glutei.

Una ricetta veramente facile ed efficace, e anche un ottima idea regalo per le amiche, tutte le donne hanno un nemico comune...la cellulite. Basterà sistemare i sali in una bella bottiglina, in porta bon-bon...


... oppure semplicemente in una bustina trasparente (quelle tipiche delle confezioni natalizie) con un grazioso fiocco ed ecco qua un ottimo pensierino per natale.


Ed ecco la mia ricettina d'oro per l'inverno...Al prossimo post...
BESOS!!



0 commenti:

Posta un commento