domenica 16 marzo 2014

Capelli luminosi con in un solo gesto...

Ciao Bellezze,
oggi sono qui per parlarvi di cura dei capelli. E' ormai quasi un mese che ho deciso di prestare più attenzione alla cura dei miei capelli. Non so spiegarvi per quale motivo ma, non sono mai stata attentissima ai prodotti che utilizzavo per i capelli tranne nell'ultimo periodo.Erano ormai 2 anni che non tagliavo i capelli quindi erano cresciuti molto ed ho iniziato ad amarli di più, mi vedo molto bene col capello lungo anche se prima ero in fissa per il taglio corto.


Avendo smesso di usare la piastra già avevo visto molti miglioramenti, in 2 anni pochissime doppie punte e capello visibilmente più forte. Quindi riscoprendo l'amore per i miei capelli ho deciso di curarli di più, utilizzando prodotti privi di siliconi e schifezzine varie e utilizzando impacchi e "segretucci" della nonna che aiutano a migliorare il capello.


E cosa portentosa, sono rimasta colpita dal meraviglioso effetto che ha sui capelli utilizzare come ultimo risciacquo una soluzione di acqua ed aceto.
Si...si...si...ho scoperto l'acqua calda...
Per chi non conosce questo lavaggio vi spiego in breve.


Si lavano tranquillamente i capelli e si applica a piacere il balsamo, dopo averlo sciacquato si procede ad un ulteriore risciacquo con una lozione composta da acqua e aceto di mele e poi tampono i capelli con un asciugamano, senza sciacquarli.
Io di solito faccio la lozione con 2-3 cucchiai di aceto di mele diluiti in un litro e mezzo d'acqua (preferibilmente fredda) e aggiungo anche qualche goccia di olio essenziale di limone e tea-tree.


Dopo aver asciugato i capelli, noterete che risulteranno notevolmente più lucidi e questo è dato dall'azione del aceto sul capello.
Tutto è dovuto all'acidità del aceto che contrasta il calcare dell'acqua e riequilibra il ph del capello, richiudendo le squame del capello. Il calcare infatti rende i capelli opachi e spenti. L'aceto inoltre garantisce una pulizia completa del capello eliminando anche gli ultimi residui di shampoo e balsamo che potrebbero essere rimasti sui capelli.

La prima volta che provai questo metodo ero molto scettica ma ho dovuto presto ricredermi, ed ormai il risciacquo con acqua e aceto è diventata una consuetudine nella mia hair care routine.
Bellezze mie io ve lo stra-stra-straconsiglio.

E voi avete mai provato questa "lozione miracolosa"?Fatemi sapere con un commentino...
Al prossimo post...
BESOS!!

0 commenti:

Posta un commento