domenica 2 marzo 2014

Errori...anzi...Orrori di Make Up...

Ciao Bellezze mie,
oggi sono qui per parlarvi dei 3 più grandi errori che, a mio avviso, si possono fare quando ci si trucca.



Di solito sono molto "tollerante" quando in giro per la città vedo le ragazzine giovanissime o le donne più "anziane" truccate in maniera diciamo un pò particolare, in primis perchè ritengo che il trucco sia una forma d'arte con cui esprimere noi stesse e poi, perchè sia le giovanissime che le più anzianotte (permettetemi il termine) non hanno la stessa conoscenza di prodotti e tecniche che può avere una donna sulla ventina. Quello che invece non sopporto è quando una donna adulta commette errori assurdi, per la serie "ma ti sei guardata allo specchio prima di uscire di casa??". Ormai tutte conosciamo mille youtuber e blogger che parlano di make up, di cosa fare e di cosa evitare, ed esistono milioni di tutorial che spiegano passo passo come ottenere un look perfetto senza sbagliare.

Ma veniamo a noi, quali sono gli errori che mi fanno "sbroccare"??

Primo fra tutti mettere una matita per labbra scura su un colore di rossetto troppo chiaro.


Questo è l'errore che più mi fa rabbrividire. Un paio di giorni fa viaggiavo in treno e davanti a me era seduta una ragazza davvero carina, look occhi molto naturale e poi queste labbra solo contornate da una matita color prugna. Sono rimasta un pò bloccata, perchè non riuscivo a capire il perchè una ragazza così carina dovesse uscire con le labbra in quel modo quando avrebbe potuto usare un qualsiasi rossetto o lipgloss che avrebbe esaltato tutto il look.

Poi c'è il blush effetto Heide o Bambola antica...


Io dico ma perchè?? Il blush può essere il miglior amico di una ragazza. Può donare un colorito sano e naturale alle ragazze che come me si svegliano con un colorito un pò grigio-cadaverico. Non c'è nulla di male nel osare con colori forti l'importante è sfumarli bene per evitare l'effetto che vedete, un pò esasperato, in foto.

Ultimo ma non meno importante, il fondotinta di colore sbagliato.


Molte ragazze tendono, purtroppo, ad utilizzare un fondotinta di varie tonalità più scure rispetto al dovuto con la scusa del "sono troppo bianca, sembro un cadavere, così almeno sembro più abbronzata e sana".... Nooooo!!.... L'unico effetto che date è quello di una maschera sul volto. Non sembrate sane, sembrate finte. E il make up invece dovrebbe servire ad esaltare la bellezza naturale di ogni donna. Perciò acquistate il fondo di colore giusto e semmai date un tocco di terra, ben sfumata per l'amor del cielo, sulle guance così da ottenere l'effetto "baciata dal sole".

Ecco queste sono i 3 errori che più mi fanno "impazzire".
E i vostri quali sono? Fatemi sapere con un commentino.
Al prossimo post...
BESOS!!

0 commenti:

Posta un commento